La nostra offerta

Cloudsome Platform è l’elemento centrale dell’offerta, il Platform as a Service (PaaS) che costituisce l’ambiente di esecuzione completamente automatico e autocontrollato per il software applicativo. Competenze, tempi e costi per l’approvvigionamento e la configurazione dell’infrastruttura non sono più necessari e vengono completamente azzerati. L’ecosistema Cloudsome è la perfetta composizione di diversi servizi, attorno alla Platform,

  • EDITOR

    Dashboard visuale che permette di configurare l’architettura del sistema applicativo e le connessioni tra i moduli con semplici drag & drop

  • TECNOLOGIE MIDDLEWARE

    Servizi e tecnologie aggiuntive per realizzare l’architettura desiderata (es. database, cache, message broker, ecc.);

  • PIPELINES

    Processi automatici di compilazione e distribuzione del software per i più diffusi Repositories

  • DATA PLATFORM

    Tecnologie interconnesse a formare una piattaforma per la cattura, l’analisi e la visualizzazione di dati ed eventi.

CS PLATFORM

Un ambiente per la containerizzazione, l’esecuzione e il costante controllo dello stato
di funzionamento dei software applicativi, per assicurarne il funzionamento ininterrotto EDITOR senza presidio e intervento umano.

Alcuni semplici comandi, cui si aggiunge una pagina web, consentono la completa interazione con la piattaforma. Ad ogni utilizzatore viene consegnato un account di accesso amministrativo ad un proprio spazio, suddivisibile in sottospazi (ad esempio, per l’ambiente di sviluppo, quello di demo e quello di esercizio).
Le applicazioni vengono automaticamente containerizzate e messe in esecuzione all’ interno di celle selezionate automaticamente in base alle caratteristiche di ciascuna applicazione. Ogni cella è automaticamente configurata all’ interno di una rete sicura e non raggiungibile dall’ esterno, se non attraverso i Load Balancer e i Firewall di frontend.
Non c’è limite al numero di celle e l’aggiunta di una nuova cella è gestita automaticamente dalla piattaforma. Tutta la piattaforma è a sua volta auto-monitorata e in grado di auto-ripararsi.

EDITOR

Una dashboard visuale per la definizione e la messa in funzione dell’architettura del sistema applicativo

L’editor di Cloudomb permette di scegliere, come nodi di un grafo, gli elementi architetturali che compongono un sistema applicativo e di metterli in esecuzione con un semplice drag & drop, connettendo ogni elemento con gli altri con cui è in relazione (ad esempio, una webapp con un database e con una
cache). Oltre ai componenti creati dall’utilizzatore, è disponibile tutta la libreria di tecnologie middleware messe a disposizione da Cloudsome (ad esempio MongoDB, Redis, Kafka, RabbitMQ, Elasticsearch, eccetera). Lo schema architetturale disegnato è quindi immediatamente attivo, distribuito e messo in esecuzione sulla piattaforma PaaS collegata.
Dopo il deployment, l’editor mantiene costantemente attiva la connessione con i nodi e, assieme alla webApp che costituisce il pannello di controllo dei servizi in esecuzione, fornisce le indicazioni sullo stato di funzionamento di ogni componente.

PIPELINES

Una libreria di programmi e conoscenza per automatizzare i processi DevOps della applicazioni Cloud-native

Cloudsome dispone di una vasta scelta di processi automatici preconfigurati (es. Bitbucket e Gitlab Pipelines) per le fasi di build, test e deploy di singole applicazioni o interi sistemi scritti in qualsiasi linguaggio e framework di programmazione moderno. Le caratteristiche e la potenza della Cloudsome Platform semplificano questi processi portandoli all’essenzialità di poche righe di codice e all’impiego di container creati da Cloudsome con tu!o il necessario per interagire con la piattaforma. La Cloudsome Platform utilizza tutti i buildpack ufficiali prodotti e mantenuti dalle Communities mondiali per ogni linguaggio e framework.

TECNOLOGIE MIDDLEWARE

Catalogo di servizi aggiuntivi per la realizzazione di qualsiasi architettura applicativa moderna

Le applicazioni software in esecuzione sulla Cloudsome Platform possono utilizzare tutte le moderne tecnologie necessarie alla realizzazione del sistema Cloud-native.
Ad esempio, sono disponibili «à la carte», scelte dall’Editor istanze di Redis, Kafka, RabbitMQ, MongoDB, Elasticsearch, Tika, ecc. Le istanze vengono attivate e costantemente auto-controllate in Cluster Kubernetes che fanno parte della Cloudsome Platform, assieme al PaaS centrale. Inoltre, sono integrabili tutti i servizi forniti dai Cloud Operator (ad esempio, servizi di Identity Management, CDN, Streaming audio/video, storage, eccetera).

DATA PLATFORM

Una catena di tecnologie per la raccolta e lo sfruttamento dei dati.

Cloudsome mette a disposizione una seconda piattaforma dedicata alla raccolta ad alta velocità di grandi volumi di dati e per il loro successivo sfruttamento, totalmente integrata con il PaaS dedicato ai software applicativi.

La catena è composta da tecnologie di cattura e memorizzazione di dati; di memorizzazione e stratificazione storica dei dati in un Datawarehouse; di analisi e visualizzazione dei dati; infine, di alimentazione di reti neurali per il Machine Learning.

Contatti

Sede

132 Indirizzo
Città, Provincia 01234

Telefono

+00 000000000

Email

email@cloudsome.io

Orari

09:00 – 18:00